Reggio Emilia: omicidio Zhou, Corte d'Appello Bologna riduce pena per Boukssid
L'uomo era stato condannato in primo grado a 24 anni e 6 mesi, la Corte l'ha ridotta di 4 anni.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 09 Marzo 2023
Bologna - 09 mar 2023 (Prima Notizia 24)
L'uomo era stato condannato in primo grado a 24 anni e 6 mesi, la Corte l'ha ridotta di 4 anni.
La Corte d'Assise d'Appello di Bologna ha disposto uno sconto di pena di 4 anni nei confronti di Hicham Boukssid, accusato dell'omicidio di Hui Zhou, la barista 25enne di origini cinesi che lavorava al "Moulin Rouge" di Reggio Emilia, accoltellata a morte l'8 agosto 2019.

E' quanto riferisce la stampa reggiana.

Boukssid, 38 anni, di origini marocchine, aveva ricevuto una condanna in primo grado pari a 24 anni e 6 mesi in primo grado. L'accusa aveva chiesto la condanna all'ergastolo.

Nella giornata di ieri, la Corte d'Appello bolognese ha disposto che la pena venga ridotta di quattro anni: l'uomo, dunque, dovrà scontare 20 anni e 6 mesi. La Corte ha confermato l'aggravante della crudeltà - la difesa aveva avanzato la richiesta che fosse eliminata - e ha riconosciuto la seminfermità mentale come attenuante prevalente. Respinta, quindi, la richiesta presentata dalla difesa di riconoscere la totale infermità dell'uomo, che aveva ucciso la ragazza, di cui si era innamorato, per poi fuggire in una zona boschiva di Reggio Emilia e costituirsi il 18 agosto 2019.

La legale dell'uomo, Pina Di Credico, aveva anche chiesto che fosse disposta la libertà vigilata, misura negata dalla Corte. L'avvocato ha fatto sapere alla stampa che ricorrerà in Cassazione.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Hicham Boukssid
Hui Zhou
omicidio
PPN
Prima Pagina News
riduzione pena

APPUNTAMENTI IN AGENDA