Regno Unito: si aggravano le condizioni della Regina Elisabetta
Buckingham Palace: "I dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica e resti a riposo a Balmoral".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 08 Settembre 2022
Roma - 08 set 2022 (Prima Notizia 24)
Buckingham Palace: "I dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica e resti a riposo a Balmoral".
Si sono aggravate le condizioni di salute di Sua Maestà, la Regina Elisabetta. A renderlo noto è Buckingham Palace. "In seguito a una nuova valutazione del suo stato questa mattina, i dottori della Regina hanno espresso preoccupazione e raccomandato che ella rimanga sotto sorveglianza medica", fa sapere il Palazzo in una nota, precisando che al momento la Regina è ancora "a riposo a Balmoral", e che la famglia reale è stata informata della situazione.

La notizia ha destato l'allarme di familiari e sudditi. Secondo quanto riportano i media, il Principe Carlo, erede al trono, è giunto alla residenza scozzese insieme a sua moglie Camilla, e anche il Principe William, primo figlio di Carlo e secondo in linea di successione, ha lasciato Londra per dirigersi a Balmoral.

Ieri, la Regina, che due giorni fa si era fatta vedere pubblicamente per il passaggio di consegne tra Boris Johnson e la neopremier conservatrice Liz Truss, quindicesimo Primo Ministro nei suoi 70 anni di regno, ha dovuto disdire la sua partecipazione ad una riunione virtuale.

In seguito alla diffusione dell'aggravamento delle condizioni di salute della Regina, il sito di Buckingham Palace è stato letteralmente preso d'assalto, andando in tilt: segno che l'attenzione del mondo su quello che sta succedendo in Scozia è molto elevata. Sulla home page del sito è apparsa la scritta "Gateway time-out".

"L'intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace" in merito alle condizioni di salute della Regina. Lo ha dichiarato la neopremier, Liz Truss. "I mie pensieri e i pensieri di tutto il popolo del Regno Unito sono per sua Maestà la Regina e per la sua famiglia in questo momento", ha proseguito.

In aula, il Presidente della Camera dei Comuni, Lyndsay Hoyle, si è detto "certo di esprimere i voti di tutto il Paese", augurandosi che la Regina possa guarire.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

condizioni
PPN
Prima Pagina News
Regina Elisabetta

APPUNTAMENTI IN AGENDA