Roma, Casini-Leoncini (Iv): "Stazione Termini non può essere terra di nessuno, necessario presidio h24"
"Gli sforzi fatti finora dal prefetto Giannini sono insufficienti, anche il Campidoglio può fare molto di più per tutelare la sicurezza di turisti e residenti".
(Prima Notizia 24) | Martedì 22 Agosto 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 22 Agosto 2023
Roma
-
22 ago 2023 (Prima Notizia 24)
"Gli sforzi fatti finora dal prefetto Giannini sono insufficienti, anche il Campidoglio può fare molto di più per tutelare la sicurezza di turisti e residenti".
"La Stazione Termini non può continuare a essere terra di nessuno", perciò "serve un'attività di vigilanza più costante da parte delle forze dell'ordine e un presidio in stazione 24 ore su 24".
Così, in una nota, Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini eletti in quota Italia Viva.
"L'episodio di violenza avvenuto l'altra notte, protagonista un uomo che ha aggredito una ragazza con un coccio di bottiglia e seminato il panico tra i passanti, è solo l'ultimo di una lunga serie. Lo abbiamo denunciato in altre occasioni e lo ribadiamo oggi: serve un'attività di vigilanza più costante da parte delle forze dell'ordine e un presidio in stazione 24 ore su 24.
Anche in queste giornate di agosto, Termini è infatti frequentata da tantissimi viaggiatori, in parte diretti fin dal mattino presto all'aeroporto di Fiumicino. L'incolumità va sempre garantita a tutti, ovviamente, qualunque sia l'ora del giorno o della notte.
È vergognoso che in alcuni momenti si debba invece letteralmente aspettare il treno guardandosi le spalle. Gli sforzi fatti finora dal prefetto Giannini sono insufficienti e anche il Campidoglio, sotto l'aspetto del coordinamento con gli altri soggetti coinvolti, può fare molto di più per tutelare la sicurezza di turisti e residenti e contrastare il degrado che ancora regna sovrano nella zona della stazione e di piazza dei Cinquecento", concludono.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Italia Viva
PPN
Prima Pagina News
Roma
Stazione Termini