Russia: "Kiev prepara provocazione contro la Transnistria". La Moldavia: "Informazioni non vere, invitiamo alla calma"
Nuovo allarme aereo nella regione di Kiev.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 23 Febbraio 2023
Roma - 23 feb 2023 (Prima Notizia 24)
Nuovo allarme aereo nella regione di Kiev.
"Kiev sta preparando una provocazione armata contro la Transnistria". E' quanto sostiene, su Telegram, il Ministero russo della Difesa, ripreso dall'agenzia Ria Novosti.

"Secondo le informazioni disponibili - scrive il Ministero - nel prossimo futuro il regime di Kiev sta preparando una provocazione armata contro la Repubblica Moldava transnistriana che sarà condotta dalle Forze Armate ucraine, anche con il coinvolgimento della formazione Azov".

"Come pretesto per l'invasione, Kiev ha in programma di organizzare una offensiva dal territorio della Transnistria. I sabotatori indosseranno uniformi militari russe", prosegue.

La smentita moldava non si è fatta attendere: "Le autorità statali non confermano le informazioni diffuse questa mattina dal Ministero della Difesa russo", scrive il governo di Chisinau sul suo canale ufficiale Telegram. "Invitiamo alla calma e invitiamo la popolazione a seguire le fonti ufficiali e credibili della Repubblica di Moldavia. Le nostre istituzioni collaborano con i partner stranieri e in caso di pericolo per il Paese informeranno il pubblico senza indugio".

Questa mattina, intanto, le sirene dell'allerta aerea sono tornate a suonare nella regione di Kiev. Secondo alcune segnalazioni sui social, nei cieli della capitale ucraina sono stati visti droni e ci sono state esplosioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Moldavia
PPN
Prima Pagina News
Russia
Ucraina

APPUNTAMENTI IN AGENDA