Schlein (Pd): domani a Roma manifestazione su pace, giustizia sociale e clima
"Noi insistiamo per garantire accesso alla sanità pubblica, loro stanno tagliando le risorse per la sanità, i ricchi si rivolgono al privato, ma i poveri rinunciano a curarsi".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 10 Novembre 2023
Roma - 10 nov 2023 (Prima Notizia 24)
"Noi insistiamo per garantire accesso alla sanità pubblica, loro stanno tagliando le risorse per la sanità, i ricchi si rivolgono al privato, ma i poveri rinunciano a curarsi".
Il Partito Democratico intende “parlare dei bisogni essenziali dei cittadini” e ciò succederà domani, alla manifestazione in Piazza del Popolo, a Roma. Così la Segretaria del Pd, Elly Schlein, intervenendo al congresso del Pse, in Spagna.

“Domani a Roma terremo una grande manifestazione a roma, sulla giustizia sociale, sulla pace, sulla giustizia climatica. Noi insistiamo per garantire accesso alla sanità pubblica, loro stanno tagliando le risorse per la sanità”, con il risultato che “i ricchi si rivolgono al privato, ma i poveri rinunciano a curarsi”, dice Schlein.

“Insistiamo per un salario minimo in Italia. Ci battiamo per la scuola, diritto alla casa, un green deal, l’accompagnamento della transizione ecologica. In italia molti vi direbbero ‘la sinistra lavora solo per i diritti civili’. Non è vero, diritti civili e sociali sono strettamente connessi”, prosegue Schlein.

“In Italia stiamo provando a combattere le risposte sbagliate di un governo di estrema destra che in solo un anno ha cominciato a mostrare la sua vera faccia colpendo i più poveri della nostra società”, continua la Segretaria dem.

“Combattono i poveri anziché la povertà, la situazione dei migranti sta diventando sempre peggiore, continuano a discriminare la comunità Lgbtqia…”, dice ancora Schlein.

Meloni, aggiunge, sta sbagliando anche sulla parità di genere, perché “c’è una differenza tra essere un donna leader e essere una leader femminista”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA