Scuola, Sasso (Lega): "Giusta bocciatura studente che ha usato cellulare durante maturità"
"La scuola deve tornare ad essere autorevole".
(Prima Notizia 24) | Martedì 27 Giugno 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 27 Giugno 2023
Roma
-
27 giu 2023 (Prima Notizia 24)
"La scuola deve tornare ad essere autorevole".
"Uno studente sa che se usa il telefono durante la prova scritta degli esami di maturità e viene scoperto rischia la bocciatura. Quindi, se da un lato può dispiacere che un ragazzo di 18 anni perda l'anno, dall'altro posso dire che i suoi docenti hanno fatto bene. Almeno in questo caso la scuola è tornata a essere autorevole e con esami veri.
Non si poteva transigere su questo studente che ha cercato di prendere una 'scorciatoia' sbagliata. Quale messaggio, altrimenti, avremmo dato ai suoi compagni, alla comunità scolastica tutta? A scuola puoi fare di tutto tanto verrai sempre perdonato? Per fortuna è andata diversamente, esattamente il contrario di quanto accaduto a Rovigo, dove gli studenti che spararono con una pistola ad aria compressa contro una professoressa e diffusero via web il video girato in classe, sono stati addirittura premiati con un 9 in condotta.
La strada è lunga e difficile, ma la scuola deve tornare ad essere autorevole, deve tornare ad essere agenzia educativa oltre che luogo di formazione e apprendimento. Non un parcheggio dove tutto è lecito e consentito".
Così Rossano Sasso, deputato della Lega e capogruppo in Commissione Istruzione alla Camera.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
bocciatura
Lega
maturità
PPN
Prima Pagina News
Rossano Sasso
scuola