Sommergibile disperso: veicolo a pilotaggio remoto trova rottami vicino al Titanic
L'autonomia d'ossigeno è esaurita, ma le ricerche stanno proseguendo.
(Prima Notizia 24) | Giovedì 22 Giugno 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 22 Giugno 2023
Roma
-
22 giu 2023 (Prima Notizia 24)
L'autonomia d'ossigeno è esaurita, ma le ricerche stanno proseguendo.
Un mezzo a pilotaggio remoto usato per le ricerche del Titan, il sommergibile disperso da domenica, nel corso di un'escursione verso il Titanic, nell'Oceano Atlantico, ha trovato alcuni rottami nella zona in cui si stanno svolgendo i soccorsi.
A confermarlo, su Twitter, è la Guardia Costiera statunitense. Le autorità, prosegue la Guardia Costiera, “valutando queste informazioni”. Non è noto se i detriti ritrovati appartengano al sommergibile.
Stando ai calcoli, l'autonomia d'ossigeno è esaurita, ma le ricerche stanno proseguendo. Il fondale viene perlustrato da un robot che dovrebbe agganciare il sommergibile. Nella giornata di ieri, i soccorritori hanno sentito alcuni rumori provenienti dall'Oceano, ma non hanno potuto rintracciare il Titan.
A bordo del sommergibile ci sono 5 persone, la più nota delle quali è il miliardario inglese Hamish Harding. L'immersione avviene ad una profondità di 3.800 metri, ad una distanza di 640 km dalle coste dell'Isola di Terranova, e dura tra le 10 e le 12 ore.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
PPN
Prima Pagina News
rottami
Titan