Suicidio assistito, "Sui Tetti": "Grati a Vescovi Triveneto per aver offerto una parola chiara"
Menorello: "Nessuno ha diritto di dire ai più fragili che la loro vita é inutile".
(Prima Notizia 24) | Martedì 24 Ottobre 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 24 Ottobre 2023
Roma
-
24 ott 2023 (Prima Notizia 24)
Menorello: "Nessuno ha diritto di dire ai più fragili che la loro vita é inutile".
"Siamo grati ai vescovi del Triveneto per aver offerto a tutti una parola chiara di fronte a incomprensibili accelerazioni ideologiche di alcuni consigli regionali, quali quelli del Friuli Venezia Giulia e del Veneto, che sembrano fare a gara su chi si ergerà per primo a paladino dela cultura dello scarto e di morte proposta, o meglio, imposta dall'associazione Coscioni.
"Quale significato della vita? Come comprendere il mistero della vita? Perché il dolore e la sofferenza innocente? Come assistere i malati gravi e terminali? Come accompagnare i familiari e quanti seguono un loro caro alla conclusione della vita fisica? Quali diritti del malato terminale vanno riconosciuti e garantiti dall’ordinamento statale e dalle strutture sanitarie?". Ecco le domande umanissime che ci propongono i Vescovi e su cui tutti siamo chiamati a interrogarci.
Nessuno ha diritto di dire ai più fragili che la loro vita é inutile e che se ne devono andare, come accadrebbe se fosse ratificata la incostituzionale legge dettata da Cappato agli eletti dal popolo”.
Così Domenico Menorello, coordinatore network “Ditelo sui tetti”.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Ditelo Sui Tetti
Domenico Menorello
PPN
Prima Pagina News
suicidio assistito
Vescovi Triveneto