Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'azzurro ha ottenuto la sua prima vittoria contro il serbo battendolo per 7-6 (7-4), 6-2. Agli ottavi se la vedrà contro Griekspoor.
L'azzurro ha ottenuto la sua prima vittoria contro il serbo battendolo per 7-6 (7-4), 6-2. Agli ottavi se la vedrà contro Griekspoor.
Un super Matteo Berrettini è riuscito a conquistare l'accesso agli ottavi di finale al torneo Atp 500 di Doha sconfiggendo Novak Djokovic.
Il tennista romano ha ottenuto la sua prima vittoria contro il campione serbo (n. 7 nel ranking mondiale e numero 3 nel seeding), imponendosi in due set, terminati dopo poco più di un'ora e mezzo di gioco con i risultati di 7-6 (7-4), 6-2.
Agli ottavi, Berrettini incontrerà l'olandese Tallon Griekspoor, che ha battuto il tedesco Jan-Lennard Struff con il punteggio di 7-6 (7-5), 7-6 (9-7).
Con questa vittoria, Berrettini diventa l'ottavo tennista azzurro ad aver ottenuto almeno dieci vittorie contro top ten da quando il ranking è computerizzato.
Per Nole, invece, si allontana il sogno di vincere il centesimo titolo in carriera. Tra l'altro, il serbo, che oggi era tornato a giocare in singolo dopo il suo ritiro agli Open d'Australia, non perdeva una partita in esordio ad un torneo dal 2018, quando venne sconfitto a Miami dal francese Benoit Paire, e quella di oggi è la prima sconfitta contro Berrettini, che aveva battuto nei quattro incontri precedenti, inclusa la finale di Wimbledon.
APPUNTAMENTI IN AGENDA