Bagarre, questa mattina, al Comune di Terni, durante il Consiglio Comunale, tra il Sindaco, Stefano Bandecchi, e i consiglieri di Fratelli d'Italia, che fanno parte della minoranza.
La quasi rissa è iniziata da uno scambio di accuse tra il Sindaco e il consigliere (ed ex sfidante alle elezioni) Orlando Masselli, in merito ai conti del Comune.
Bandecchi ha ripetuto al consigliere di FdI di "vergognarsi nel dire che oggi servono i soldi", essendo stato lui stesso l'ultimo Assessore al Bilancio prima del cambio di maggioranza, per poi dirgli di smettere con le risate, "altrimenti gli volano via tutti i denti dalla bocca".
Questo ha fatto infurirare il capogruppo di FdI, Marco Celestino Cecconi, che ha richiamato con veemenza Bandecchi ad avere un linguaggio più appropriato.
Quindi, la situazione è precipitata: Bandecchi ha lasciato il suo posto per avvicinarsi a Cecconi, travolgendo una sedia.
Per calmare gli animi, si è reso necessario l'intervento degli uomini della Polizia Locale, che hanno evitato che Bandecchi e Cecconi entrassero in contatto, e hanno portato il Sindaco fuori dall'aula consiliare. La seduta, poi, è stata sospesa.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24