Ue, Meloni: "Patto di Stabilità prioritario per l'Italia"
"Oggi la posizione negoziale parte da una base di credibilità e serietà riconosciute grazie al lavoro di questo governo e in particolare del ministro Giorgetti".
(Prima Notizia 24)
Martedì 12 Dicembre 2023
Roma - 12 dic 2023 (Prima Notizia 24)
"Oggi la posizione negoziale parte da una base di credibilità e serietà riconosciute grazie al lavoro di questo governo e in particolare del ministro Giorgetti".
"Per l’Italia il dossier prioritario in vista del Consiglio Ue è il Patto di stabilità e crescita". Così la premier, Giorgia Meloni, intervenendo alla Camera per le comunicazioni in vista del prossimo Consiglio Europeo, in programma giovedì e venerdì.

“Il governo è impegnato da mesi in negoziati non semplici”, prosegue. “A dispetto di alcune semplificazioni che ho letto, oggi la posizione negoziale parte da una base di credibilità e serietà riconosciute grazie al lavoro di questo governo e in particolare del ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti”, aggiunge Meloni.

"Se la partita del Patto di stabilità non è ancora chiusa è perché la posizione del governo italiano è sostenuta da una politica di bilancio seria", continua la premier. 

“L’Italia è una nazione virtuosa, lo conferma l’avanzo primario che ha registrato un incremento dagli anni Novanta a oggi; lo testimonia il nostro sistema pensionistico, fra i più equilibrati in Europa”, aggiunge. “Il tutto accompagnato da dati macroeconomici soddisfacenti e da un mercato del lavoro che sta risultando record, e da una Borsa che nel 2023 sta facendo registrare la migliore performance d’Europa”, continua.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA