Violenza sulle donne, Schlein: "Ho parlato con Meloni, rendere obbligatoria educazione all'affettività nelle scuole"
“Con la premier ci siamo sentite anche in queste ore perché ho voluto chiedere di cercare un terreno comune sulla prevenzione della violenza di genere”.
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 22 Novembre 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 22 Novembre 2023
Roma
-
22 nov 2023 (Prima Notizia 24)
“Con la premier ci siamo sentite anche in queste ore perché ho voluto chiedere di cercare un terreno comune sulla prevenzione della violenza di genere”.
“Approviamo una legge che renda obbligatoria l’educazione al rispetto all’affettività in tutte le scuole d’Italia in tutti i cicli scolastici, lavoriamo sulle emancipazione economica delle donne che è parte essenziale della prevenzione anche alla violenza di genere”.
Così la Segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, aprendo la Direzione del partito.
Con la premier, prosegue Schlein, “ci siamo sentite anche in queste ore perché ho voluto chiedere di cercare un terreno comune sulla prevenzione della violenza di genere”.
Anche il Presidente del M5S, Giuseppe Conte, in conferenza stampa per presentare gli emendamenti pentastellati al ddl, ha detto sì a un confronto con il governo: “Siamo disponibili a sederci a un tavolo con il governo per un confronto, questo non può essere ridotto a tema di maggioranza o opposizione”, ha dichiarato l'ex premier.
“Siamo disponibili per un confronto e a dare il nostro contributo per discutere un pacchetto educativo, certo qui non è questione di repressione. Bisogna puntare ad un progetto più ampio. Fin qui abbiamo visto che è un Governo che su ogni questione introduce solo un volto repressivo della società, così non si va da nessuna parte”, ha continuato Conte.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
PPN
Prima Pagina News