Adinolfi (Lega gruppo ID)"i tempi per usare il PNRR sono stretti"
Chiariamo sul PNNR.
(Prima Notizia 24) | Sabato 29 Aprile 2023
(Prima Notizia 24)
Sabato 29 Aprile 2023
Roma
-
29 apr 2023 (Prima Notizia 24)
Chiariamo sul PNNR.
"Post pandemia l'Unione europea ha messo a disposizione oltre 200 miliardi di euro all'Italia, queste somme sono state ottenute durante il Governo Conte. Subito dopo il Governo doveva presentare le varie progettazione per l'impegno di queste somme, ma i progetti erano molto carenti.
Il tutto è uscito in questi giorni. Con le somme che erano state stanziate gravano oggi i costi per la produzione, che sono maggiorati dalla Guerra in Ucraina e molta di quella progettazione non e’ più attuabile, anche perché spesso non e’ completa. In questo momento l'attuale Governo sta rivedendo tutti i progetti.
Anche la Germania ha chiesto di posticipare i tempi, oltre all'Italia. Sicuramente i 19 miliardi di euro arriveranno. Ricordo a tutti che le opere devono essere fatte e che alla base ci sono anche delle riforme, come la scuola, la sanità ecc. che sono prioritarie.
Anche il Parlamento europeo e la Commissione stanno lavorando a questo ma con i tempi che sono molto stretti. Una cosa buona che è stata fatta è la riforma del codice degli appalti e saranno velocizzate le opere. Lo ha detto, Onorevole Matteo Adinolfi (Europarlamentare Lega gruppo ID).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Matteo Adinolfi
PNNR
PPN
Prima Pagina News