Il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, incita gli italiani ad andare a votare.
"Vorrei ricordare a tutti i nostri concittadini il dovere di andare a votare, perché chi non vota lascia agli altri di decidere sul futuro del suo comune e della sua città. Quindi chi non vota non è un buon cittadino, non è un buon italiano", dice l'ex premier, in un videomessaggio dall'Ospedale San Raffaele di Milano, in occasione delle Elezioni Amministrative.
"Questo voto alle amministrative può incidere sul peso del nostro governo", dice. "Io sono ancora e purtroppo al San Raffaele. Ma per voi ho messo anche questa mattina camicia e giacca. Voglio ricordarlo a tutti gli elettori di Forza Italia, ma anche agli altri elettori dei partiti che formano la maggioranza del governo attuale di cui noi siamo la spina dorsale, e voglio anche ringraziare quegli elettori che nei comuni, dove ci sarà un nostro candidato capace e convincente, daranno a noi e a Forza Italia il loro voto", prosegue.
La nuova tornata elettorale, che si svolgerà domenica e lunedì, coinvolgerà all'incirca 800 comuni, di cui 591 sono chiamati ad eleggere il Sindaco e il Consiglio Comunale. Tra questi, ci sono le città di Ancona, Brescia, Brindisi, Imperia, Latina, Massa, Pisa, Siena, Sondrio, Teramo, Terni, Treviso, Vicenza. In caso di ballottaggio, si tornerà alle urne il 28 e 29 maggio.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24