Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il comune d'Italia a rendere per primo omaggio alla memoria di Silvio Berlusconi è quello di Arpino, in provincia di Frosinone, dove dallo scorso maggio è sindaco l'attuale sottosegretario alla Cultura, Vittorio Sgarbi.
"Ho impartito una specifica direttiva ai miei uffici - annuncia Vittorio Sgarbi - perché si provveda in tempi brevi a individuare la piazza o il giardino da dedicare a un grande leader politico che è stato prima di tutto un coerente uomo delle istituzioni e uno statista che ha servito l'Italia anche quando non è stato al Governo, improntando le scelte politiche al senso di responsabilità. Non temo le polemiche e invito altri colleghi che si riconoscono nell'area liberale e riformista a seguire il mio esempio"
E proprio ieri da Milano Vittorio Sgarbi così commentava i funerali di Stato dell’amico scomparso: "Siamo ancora insieme. Siamo ancora vivi. Mi dispiace che Silvio non possa vedere la festa di popolo del suo funerale che lo corona Presidente della Repubblica. Berlusconi- sottolinea Vittorio Sgarbi con tutto l’entusiasmo che per tanti anni ha dedicato al leader di Forza Italia- ha tenuto insieme quella quantità di elettori che non avevano più nessuna casa e ha determinato il risultato che oggi porta ad avere Giorgia Meloni presidente del Consiglio, cioè due blocchi come in America. Ha portato in campo Saverio Vertone, Pera, Pannella, Taradash, Martino, Coletti, personalità straordinarie per una politica non di professionisti ma di persone che avevano idee utili per la nazione".
Oggi la decisione ufficiale, come sindaco di Arpino, di dedicare la piazza del suo paese allo statista scomparso. Non si poteva immaginare di meglio.
APPUNTAMENTI IN AGENDA