Autonomia differenziata, Calderoli: "Da Conferenza Unificata via libera al ddl, ora presenteremo il testo al CdM"
"Un ulteriore passo avanti positivo nel percorso della riforma".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 02 Marzo 2023
Roma - 02 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Un ulteriore passo avanti positivo nel percorso della riforma".
“C’è il via libera della Conferenza Unificata al disegno di legge di attuazione dell’autonomia differenziata, un ulteriore passo avanti positivo nel percorso della riforma. Contiamo ora di presentare il testo al prossimo Consiglio dei Ministri, per la definitiva approvazione”.

Così il Ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie, Roberto Calderoli.

“Dopo aver già accolto le richieste delle regioni nel precedente ottalogo, anche le proposte emendative di Anci e Upi sono state ricevute e verranno portate in pre-Consiglio per una valutazione del loro inserimento nel ddl definitivo. Ulteriori proposte potranno essere presentate come proposte emendative, durante l’esame del Parlamento.

Per il resto anche nelle sedute odierne i lavori si sono svolti sempre con pragmatismo e volontà di cooperare. I quattro principi di rapidità, semplicità, efficienza ed efficacia prefissati fin dalla prima riunione continuano ad essere rispettati da tutti. Un elemento incoraggiante e che soprattutto garantisce alle Conferenze di proseguire nei lavori”, ha concluso il Ministro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

autonomia differenziata
Conferenza Unificata
ddl
PPN
Prima Pagina News
Roberto Calderoli

APPUNTAMENTI IN AGENDA