Bali e l’afta epizootica, i viaggiatori in partenza devono sottoporsi a disinfezione
I viaggiatori in partenza da Bali devono sottoporsi a disinfezione a causa di un focolaio di afta epizootica tra il bestiame.
di Francesco Tortora
Giovedì 14 Luglio 2022
Dal nostro corrispondente a Bangkok - 14 lug 2022 (Prima Notizia 24)
I viaggiatori in partenza da Bali devono sottoporsi a disinfezione a causa di un focolaio di afta epizootica tra il bestiame.

I viaggiatori che lasceranno Bali saranno sottoposti a disinfezione per garantire che non diffondano l'afta epizootica (FMD) in seguito all'insorgere di un'epidemia tra il bestiame in Indonesia, ha dichiarato il Ministro dell'Agricoltura Syahrul Yasin Limpo. 

Parlando con i giornalisti insieme al suo omologo australiano Murray Watt oggi a Giacarta, Limpo ha fatto notare che a Bali si erano già registrati casi di afta epizootica. 

Tuttavia, ha affermato che l'epidemia è stata contenuta con successo a Bali e che ora non ci sono casi di afta epizootica. 

Ha aggiunto che la provincia è riuscita a contenere l'afta epizootica abbattendo gli animali infetti. 

Per garantire che Bali rimanga libera dall'afta epizootica, le autorità disinfetteranno i viaggiatori, ha dichiarato Limpo. 

"Ci saranno cancelli di disinfezione all'ingresso e all'uscita da Bali per via aerea e attraverso il porto. 

"C'è persino un corridoio che una persona deve calpestare con le sue scarpe. (Il pavimento) contiene disinfettante... non solo per i balinesi, non solo per gli australiani, ma per tutti coloro che vi entrano", ha dichiarato Limpo ai giornalisti. 


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

afta epizootica
Bali
disinfezione
PPN
Prima Pagina News
viaggiatori

APPUNTAMENTI IN AGENDA