Barelli (FI): "Darmanin pensi a gestire i migranti e l'ordine pubblico in Francia"
"Le sue dichiarazioni, dato il ruolo, si traducono in offese inaccettabili verso l'Italia".
(Prima Notizia 24) | Giovedì 04 Maggio 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 04 Maggio 2023
Roma
-
04 mag 2023 (Prima Notizia 24)
"Le sue dichiarazioni, dato il ruolo, si traducono in offese inaccettabili verso l'Italia".
"Gérald Darmanin, da ministro dell'Interno francese, pensi all'ordine pubblico e alla gestione dei migranti nel suo Paese. Abbiamo ancora davanti agli occhi le immagini dei tumulti e delle proteste per la riforma delle pensioni, che hanno messo gravemente a rischio la sicurezza dei francesi per le strade e nei luoghi pubblici.
Abbiamo visto cortei dare fuoco ai veicoli e spaccare le vetrine dei negozi in tante città, perfino a Place de la Concorde o nel centro di Parigi e malmenare la Polizia. Solo nella giornata del primo maggio abbiamo appreso, da una sua stessa dichiarazione, di ben 108 poliziotti rimasti feriti.
Darmanin si occupi adeguatamente anche dei problemi legati alla immigrazione del suo paese, come la condizione dei migranti permanenti che stazionano nelle periferie francesi e vivono le contraddizioni di un sistema di accoglienza che dicono non funziona.
Inutile, scorretto e grave utilizzare argomenti che non riguardano la Francia solo per distogliere l'attenzione da ciò che Darmanin non riesce a gestire. Se non fosse un Ministro dell'interno lo penserei solo sprovveduto. Purtroppo, le sue dichiarazioni, dato il ruolo, si traducono in offese inaccettabili verso l'Italia".
Così, in una nota, Paolo Barelli, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Forza Italia
Gérard Darmanin
migranti
Paolo Barelli
PPN
Prima Pagina News