Calandrini (FdI): "Legge di Bilancio sarà orientata alla prudenza, liberate risorse per aiutare famiglie e imprese"
"Già molto è stato fatto, come fermare il reddito di cittadinanza".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 04 Settembre 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 04 Settembre 2023
Roma
-
04 set 2023 (Prima Notizia 24)
"Già molto è stato fatto, come fermare il reddito di cittadinanza".
"La legge di Bilancio che ci approntiamo a varare sarà orientata alla prudenza, per la congiuntura economica che ci troviamo ad attraversare ma anche perché è arrivato il momento di pagare il conto, salato, di misure varate dal governo precedente i cui costi si sono rivelati di molto superiori rispetto ai benefici prodotti".
Così Nicola Calandrini, senatore di FdI e Presidente della V Commissione Bilancio a Palazzo Madama.
“Penso al Superbonus 110 per cento e allo stesso reddito di cittadinanza. Questi però, per un governo che ha fatto della concretezza la sua via maestra, non rappresenteranno degli alibi ma solo dei nuovi ostacoli da superare”, continua Calandrini.
“Già molto è stato fatto, come fermare il reddito di cittadinanza senza dimenticare di sostenere le italiane e gli italiani davvero in difficoltà e impossibilitati a entrare nel mondo del lavoro, oppure chiedere alle banche un contributo per gli extraprofitti registrati negli ultimi mesi.
Anche l'inflazione sta dando un po' di respiro e tutto questo libera delle risorse che saranno destinate a chi è stato maggiormente colpito dal carovita e a chi in questa nazione produce, garantendo occupazione e salari", conclude.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
FdI
Legge di Bilancio
Nicola Calandrini
PPN
Prima Pagina News