Calcio, Giappone, la Roma chiude il tour con un altro pareggio, 3-3 contro gli Yokohama Marinos
Giallorossi sotto di due reti nel primo tempo, Zaniolo, Ibanez e Shomurodov ribaltano la situazione nella ripresa. Domani il rientro in Italia.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 28 Novembre 2022
Roma - 28 nov 2022 (Prima Notizia 24)
Giallorossi sotto di due reti nel primo tempo, Zaniolo, Ibanez e Shomurodov ribaltano la situazione nella ripresa. Domani il rientro in Italia.
Termina con un altro pareggio il tour in Giappone della Roma targata Josè Mourinho, nell'ambito dell'Eurojapan Cup. Dopo lo 0-0 rimediato venerdì contro il Nagoya Grampus, infatti, i giallorossi hanno terminato la partita contro gli Yokohama Marinos con il risultato di 3-3.

Come è accaduto nel primo match amichevole del torneo, in campo scende una formazione rivoluzionata, dato che Spinazzola e Pellegrini non sono presenti, mentre Zaniolo entra nel secondo tempo, ribaltando la situazione, e c'è spazio per giovani del calibro di Missori e Tahirovic, che però è costretto a uscire piangendo al 30', dopo aver rimediato un problema muscolare.

Il primo tempo vede in campo una Roma piena di limiti, che rimedia il 2-0 da parte dei giapponesi, favoriti in entrambi i casi da uno Svilar che non brilla in termini di prestazioni. Il primo goal, infatti, è dovuto ad un suo gravissimo errore, che permette ad Eduardo di andare in rete e gioire, mentre per il secondo si tratta di pura sfortuna, perchè il pallone si schianta contro il palo, per poi finire sulla sua testa e andare in rete.

A tutto questo, si deve anche aggiungere che i giallorossi quasi non tirano in porta, avendo avuto soltanto un'occasione di tirare contro l'estremo difensore giapponese.

Tammy Abraham è praticamente un fantasma, per questo, nel secondo tempo, lo Special One decide di farlo uscire, insieme con Matic e Missori, facendo entrare Shomurodov, Volpato e Zaniolo. A questo punto, la musica cambia: il 22 giallorosso riapre il discorso portando il risultato sul 2-1, mentre Ibanez firma il 2-2. I giapponesi, quindi, si portano sul 3-2 grazie a una rete di Matsubara. A firmare il pareggio definitivo è Shomurodov.

Ora, ai giallorossi non resta che rientrare in Italia domani e riposare per 10 giorni, prima della seconda parte della preparazione della sosta, che avrà luogo in Portogallo.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giappone
PPN
Prima Pagina News
Roma
tour
Yokohama Marinos

APPUNTAMENTI IN AGENDA