Scampato pericolo per il Milan: secondo quanto riporta "L'Equipe", l'attaccante francese Olivier Giroud, che si è infortunato al 26' della partita tra Francia e Irlanda, ha effettuato le visite mediche, da cui non è emerso niente di grave alla caviglia sinistra.
A scopo precauzionale, il bomber tornerà a Milanello, lasciando quindi il raduno dei Bleus e saltando il match contro la Germania, per riprendersi completamente.
Il calciatore, a circa una settimana dal derby contro l'Inter e ad una decina di giorni dall'esordio di Champions contro il Newcastle di Sandro Tonali, ha concordato con l'allenatore della Nazionale francese, Didier Deschamps, che è meglio non rischiare per partecipare a questi ultimi due match, particolarmente delicati.
Stando a quanto viene fatto trapelare, il bomber rossonero dovrebbe ricominciare ad allenarsi con il resto della squadra giovedì. Quindi, resta il cauto ottimismo, sebbene poi si dovrebbe iniziare a parlare, più semplicemente, di condizioni atletiche. Un aspetto che Pioli esaminerà la settimana prossima.
Lo stesso Giroud si era mostrato ottimista, immediatamente dopo il match dei Bleus contro l'Irlanda: "Sto già meglio, ho sentito un dolore alla caviglia sinistra volevo continuare ma non ce la facevo. Credo comunque di poterci essere per il derby", ha detto il bomber, citato dalla Gazzetta dello Sport.
Nelle prossime ore, dunque, Giroud tornerà a Milanello, dove sarà seguito dallo staff medico del Milan, che cercherà di farlo tornare in forma in tempo per il tradizionale derby, in programma sabato.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24