Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il tecnico della Dea: "Finora abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare".
Il tecnico della Dea: "Finora abbiamo creato tanto, ma non siamo riusciti a concretizzare".
“Il Milan è già la squadra di Allegri: concentrata, sul pezzo, equilibrata, capace di sfruttare le qualità dei giocatori e di contenere gli avversari”. E' quanto ha dichiarato l'allenatore dell'Atalanta, Ivan Juric, in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato a Bergamo contro il club rossonero.
In merito al periodo che la Dea sta attraversando, per Juric non ci sono dubbi: “Vedo una squadra che finora ha creato tanto, ma non è riuscita a concretizzare. Bisogna analizzare la situazione in modo chiaro, considerando anche gli infortuni di queste settimane. A Cremona il primo tempo non mi è piaciuto; mentre nella ripresa siamo stati bravi a costruire parecchio. Ci manca solo un po' di brillantezza”.
Per quanto riguarda, invece, i singoli calciatori: “Con Carnesecchi tutto chiarito: sono davvero soddisfatto di quello che sta facendo. A Lookman manca solo il gol. Lo vedo molto dentro la squadra: è sempre disponibile e lavora con grande spirito di sacrificio. Con Scamacca bisogna avere pazienza: vorrei farlo partire dall’inizio, ma bisogna andare per gradi e gestire i tempi di rientro con cautela. Kolasinac sta crescendo: sono contento dei suoi progressi ma non è ancora pronto per giocare”.
E su Tudor, esonerato quest'oggi dalla Juventus: “Mi dispiace molto per lui, perchè è un uomo da Juventus, serio e preparato. Ma, purtroppo, sono cose che fanno parte del nostro mestiere: a volte, anche quando si lavora bene, i risultati non arrivano e tutto diventa più complicato”.
APPUNTAMENTI IN AGENDA