Calciomercato, Pimenta: "Mkhitaryan ha ancora un anno con l'Inter, parlerò con loro"
"Marco Verratti in Italia? Gioca per la nazionale, più italiano di così.... Adesso è in vacanza e non pensiamo al suo futuro, poi vedremo".
(Prima Notizia 24)
Martedì 20 Giugno 2023
Roma - 20 giu 2023 (Prima Notizia 24)
"Marco Verratti in Italia? Gioca per la nazionale, più italiano di così.... Adesso è in vacanza e non pensiamo al suo futuro, poi vedremo".
Quando si ricomincia con il calciomercato, l'avvocato Rafaela Pimenta, che ha preso in gestione parte dei calciatori di cui si occupava Mino Raiola, è tra i procuratori con cui le squadre di livello europeo devono interfacciarsi. Sotto la sua egida, infatti, ci sono gioielli come Haaland, Pogba, Samardzic e Malen.

Per il loro futuro, l'avvocato non si sbilancia, ma lascia aperto ogni spiraglio.

Con l'arrivo di Haaland al Manchester City, gli uomini di Guardiola sono riusciti a conquistare la Champions League e concludere un anno di grandissimi successi: "Ha dato il suo contributo nel successo europeo e nel Treble, il suo lavoro l'ha fatto e tutto il resto - come il Pallone d'Oro, in cui speriamo - sarebbe un di più. La cosa più importante per Haaland è già successa, ovvero il Treble col City e resterà a Manchester", ha detto Pimenta, in occasione del 21° Golden Boy.

La Pimenta dispone di giocatori impegnati anche nella Serie A: uno su tutti, il vicecampione europeo Mkhitaryan: "Ha ancora un anno di contratto con l'Inter, ma ovviamente parleremo con la società per capire il progetto sul giocatore. Ora lasciamolo tranquillo, poi sicuramente busserò alla porta dell'Inter", ha commentato.

La stessa cosa vale per il centrocampista del Psg Marco Verratti, su cui girano voci secondo cui sarebbe destinato a campionati più esotici, e per l'attaccante del Dortmund, Malen, su cui hanno messo gli occhi alcune squadre della Serie A: "Marco in Italia? Gioca per la nazionale, più italiano di così.... Adesso è in vacanza e non pensiamo al suo futuro, poi vedremo. Malen? Gioca titolare nel Dortmund ed è apprezzato, non c'è aria di addio ma in Italia piace e il mercato italiano sarà importante".

L'Udinese, invece, potrebbe salutare un talento del calibro di Samardzic: "Per me è un fenomeno. Ha molto potenziale e possibilità, speriamo che Milan e Napoli possano essere ipotesi, vediamo come andrà". Alcune voci di corridoio, inoltre, parlavano di Arda Guler vicino al Milan: "Non saprei se sarà un nome del mercato, ma è un talento e dove andrà segnerà".

Per quel che riguarda i capitali provenienti dall'Arabia Saudita, "i tifosi vogliono vedere un calcio bello, se il prossimo passo dell'Arabia sarà quello di sviluppare un bel campionato - e l'ambizione ce l'hanno - avranno qualcosa in più da offrire ai tifosi. La situazione economica alla fine troverà un equilibrio, ci sarà 1-2 anni di mega offerte poi si normalizzerà tutto".

Nel frattempo, l'offerta più importante dell'estate viene dal Real Madrid, che ha messo sul piatto 100 milioni di euro per Bellingham del Borussia Dortmund: "I trasferimenti aumenteranno sempre di cifra. Per me, come agente, spero non ci siano altri trasferimenti di questa portata perché mi portano a guadagnare meno".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

calciomercato
Mkhitaryan
PPN
Prima Pagina News
Rafaela Pimenta

APPUNTAMENTI IN AGENDA