Caldo, Lazio, D'Amato: "Mercoledì allerta di terzo grado a Roma, Latina e Rieti"
"Sono stati allertati i servizi sanitari e sociali. Si invitano le persone anziane e bambini a evitare l'esposizione all'aperto nelle ore più calde e a bere molta acqua".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 18 Luglio 2022
(Prima Notizia 24)
Lunedì 18 Luglio 2022
Roma
-
18 lug 2022 (Prima Notizia 24)
"Sono stati allertati i servizi sanitari e sociali. Si invitano le persone anziane e bambini a evitare l'esposizione all'aperto nelle ore più calde e a bere molta acqua".
Non si ferma l'ondata di caldo che sta imperversando su Roma e sul resto del Lazio: mercoledì è atteso il picco, con Roma, Latina e Rieti che toccheranno i 40 gradi. A Latina, inoltre, il bollino rosso è previsto già tra oggi e domani.
A partire da domani, scatta il bollino arancione per le province di Viterbo e Frosinone, che oggi restano ancora con il bollino giallo, che attesta il primo livello d'allerta.
Per quanto riguarda la Capitale, il bollino rosso persisterà per tutta la settimana, ma mercoledì sarà la giornata più calda, con il termometro che toccherà i 34-38 gradi nelle zone interne, per arrivare anche a punte di 39-40 gradi.
"Nella giornata di mercoledì sono previste temperature percepite che sfiorano i 40 gradi con allerta di 3 grado a Roma, Latina e Rieti. Si invitano le persone anziane e bambini a evitare l'esposizione all'aperto nelle ore più calde e a bere molta acqua.
Sono stati allertati i servizi sanitari e sociali. È bene evitare l'esercizio fisico nelle ore più calde ed è opportuno ricordarsi anche degli animali domestici dando loro molta acqua. È bene attenersi ai dieci consigli utili pubblicati sul sito del Ministero della Salute", ha fatto sapere in una nota l'Assessore alla Sanità e all'Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D'Amato.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Alessio D'Amato
allerta
caldo
Lazio
PPN
Prima Pagina News