Champions League: la Juventus torna a sperare, 3-1 contro il Maccabi Haifa
A decidere le sorti della partita sono Rabiot e Vlahovic.
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 05 Ottobre 2022
Torino - 05 ott 2022 (Prima Notizia 24)
A decidere le sorti della partita sono Rabiot e Vlahovic.
La Juventus di Massimiliano Allegri torna a sperare per la qualificazione alla fase successiva della Champions League. Dopo le prime partite, che hanno visto la dèbacle bianconera, l'undici torinese ha battuto allo Stadium il Maccabi Haifa con il risultato di 3-1.

I bianconeri partono in quarta con Vlahovic che per due volte ha l'occasione di passare in vantaggio, ma la prima volta trova il muro di Cohen e la seconda non centra il bersaglio. Poi, anche per un centrocampo troppo basso che non riesce a giocare come deve, la pressione rallenta decisamente.

Tuttavia, è proprio in queste situazioni che si misura la qualità di un giocatore: ne è un esempio Di Maria, che al 35' suggerisce in verticale per Rabiot, che si trova solo di front a Cohen e lo supera con un bolide di sinistro, che termina la sua corsa sotto la traversa. Il risultato resta sull'1-0 fino all'intervallo.

Nel secondo tempo, al 5', arriva il 2-0: ancora una volta Di Maria si distingue per un magnifico assist con giocata esterna per Vlahovic, che si porta avanti e ingaggia l'uno contro uno con Cohen, che esce ma viene beffato dal serbo.

Dopo il 15', gli israeliani cercano il goal con la nuova entrata Atzili, che di sinistro costringe Szczeszny a deviare il pallone sul palo. Gli ospiti ci riprovano a 15 minuti dal termine della partita con David, che salta il portiere polacco in uscita e infila in rete per il 2-1.

A decidere il risultato finale è Rabiot, che riceve il terzo suggerimento targato Di Maria di testa sul primo palo e manda la palla nell'angolino opposto della rete, siglando il 3-1. Poco prima dei minuti di recupero, il Maccabi tenta il 3-2 con Atzili, il migliore cannoniere della squadra israeliana, ma la palla colpisce il palo.

La partita, quindi, si chiude con la Juve che può ancora tallonare il Paris Saint-Germain e il Benfica.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Champions League
Juve-Maccabi Haifa
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA