Cinema: a Venezia79 focus su produzioni francesi, asiatiche e americane (3)
Dal 1 al 6 settembre, la Dgca del Ministero della Cultura presenterà appuntamenti e progetti speciali con i più importanti protagonisti dell'industria audiovisiva mondiale.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 26 Agosto 2022
Venezia - 26 ago 2022 (Prima Notizia 24)
Dal 1 al 6 settembre, la Dgca del Ministero della Cultura presenterà appuntamenti e progetti speciali con i più importanti protagonisti dell'industria audiovisiva mondiale.
Si continua il 3 settembre, con "Focus on India - Italy and India: Building a Common Audience", in cui ci sarà un confronto tra gli operatori internazionali per quanto riguarda gli strumenti e le strategie utili a promuovere i rispettivi prodotti cinematografici e raggiungere pubblici diversi.

L'evento è parte integrante di un progetto organizzato da Cinecittà per la Dgca del MiC, per garantire un avvicinamento a Bollywood. All'evento prenderà parte anche il Ministro di Stato per gli Affari Esteri dell'India Meenakhashi Lekhi.

Il focus sul settore audiovisivo asiatico continuerà il 4 settembre, con la tavola rotonda "Focus on the Philippines - Fostering Creative Collaborations. Common Strategies and Opportunities", realizzata con l'Ambasciata delle Filippine a Roma e il Film Development Council of the Philippines, nell'ambito delle celebrazioni per i 75 anni delle relazioni diplomatiche tra Filippine e Italia.

Al centro dell'incontro, le caratteristiche del mercato filippino e le possibilità per gli operatori italiani per individuare punti d'incontro tra Italia e Filippine. Hanno confermato la partecipazione Nicola Borrelli, Iole Maria Giannattasio, Benedetto Habib, Presidente Produttori Anica, e Chiara Sbarigia, Presidente di Cinecittà.

Il 5 settembre, appuntamento con "Focus on China - Distribution, Remakes, International Productions: What's New in China?", il cui obiettivo è capire come stanno andando la distribuzione e la produzione audiovisiva in Cina e quali sono le prospettive per favorire la vendita di serie televisive e film italiani, nonchè capire quali sono le prospettive per le collaborazioni.

Il ciclo di incontri si concluderà il 6 settembre con "Cultural Collaborations between Italy and Thailand", il cui obiettivo è quello di capire e approfondire le relazioni tra Italia e Thailandia, sostenendo la cooperazione in ambito artistico e culturale. Concluderà la giornata la proiezione di "Me and the Magic Door-Discovering Italian Architecture in Bangkok", per la regia di Marco Gatti, al Palazzo del Cinema. (3-Fine)

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Asia
cinema
focus
Francia
PPN
Prima Pagina News
Usa
Venezia79

APPUNTAMENTI IN AGENDA