'Avatar - La Via dell'Acqua', fa ancora da protagonista al box office italiano. Nel weekend di Capodanno, il seguito del film dei record diretto da James Cameron, ha incassato altri 5 milioni di euro.
Al secondo posto c'è l'Italia, rappresentata dal nuovo film di Aldo, Giovanni e Giacomo 'Il Grande Giorno', che registra incassi per più di un milione e mezzo di euro.
Come previsto, il weekend di Capodanno ha registrato dati più che positivi, nonostante il calo degli ingressi di sabato 31 dicembre: secondo i dati diffusi da Cinetel, in 4 giorni sono stati staccati 1,3 milioni di biglietti, per un incasso totale pari a 10,3 milioni di euro.
Ovviamente, metà degli incassi sono andati ad 'Avatar - La Via dell'Aqua', che complessivamente ha totalizzato introiti pari a 5,03 milioni di euro, di cui 1,5 milioni solo nella giornata del 1 gennaio. A oggi, il film ha incassato in Italia 29,1 milioni di euro, ed è possibile che entro domani oltrepassi i 30,3 milioni finali incassati da 'Avengers: Endgame'.
Per quanto riguarda 'Il Grande Giorno', in 4 giorni è stato registrato un incasso pari a 1,64 milioni di euro, portando il totale a 4,85 milioni. A Capodanno, il film si è classificato in terza posizione, con 500 mila euro.
Al terzo posto, invece, c'è il film 'Le Otto Montagne', con un incasso pari a 888 mila euro, 2,4 milioni in totale.
Quarta posizione per 'Tre di troppo', la commedia interpretata da Fabio De Luigi, che domenica ha debuttato con un incasso pari a 707 mila euro, classificandosi seconda davanti a 'Il Grande Giorno'.
Al quinto posto, infine, ecco 'Il gatto con gli stivali 2: L'ultimo desiderio', con un incasso pari a 579 mila euro, per un totale pari a 4,16 milioni.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24