A causa dell'allerta meteo, Miss Roma 2023, inizialmente previsto a Porta Livorno, si terrà domani sera alla Cittadella Musica di Civitavecchia (Rm). E' quanto fanno sapere gli organizzatori.
Le 20 concorrenti che prenderanno parte a Miss Roma sono le seguenti: Isabella Alessi, Marta Antonucci, Eleonora Astemio, Chiara Avanzi, Nicole Boccanera, Sara Bumbaca, Ginevra Carta, Dafne Catena, Beatrice Ciani, Giulia Gerardi, Ludovica Mancarella, Mariapia Marino, Eleonora Mascaro, Federica Mora, Denise Natalizia, Angelica Occhigrossi, Camilla Ortenzi, Erica Piticco, Giulia Presciutti, Giulia Toschi.
Qui le 20 concorrenti si esibiranno in diverse coreografie moda, con gli abiti che richiamano il tricolore e con i capi di alta moda degli stilisti Franco Ciambella e Sabrina Persechino, che siederanno anche in giuria. Non ci sarà la tradizionale uscita in body da gara, sostituita da calzoncino corto e camicetta bianca.
Le ragazze avranno un minuto a disposizione per presentarsi alla giuria, che sarà prettamente tecnica e composta da varie professionalità della moda, dello spettacolo, del make-up.
Lo spettacolo, sarà presentato dalla brava e bella Margherita Praticò, agente e organizzatrice del concorso per il Lazio insieme al regista Mario Gori, compagno di lavoro e di vita. Ospiti d’onore della serata Miss Italia 2022 Lavinia Abate, Miss Italia 2020 Martina Sambucini e la patron del concorso Patrizia Mirigliani.
Saranno inoltre presenti le due Miss Roma elette lo scorso anno: Carolina Stigliano, vincitrice del titolo alle finali regionali e Federica Maini, alla quale il titolo è stato riassegnato alle prefinali nazionali.
Dulcis in fundo Lara Basso, modella civitavecchiese doc, già Miss Roma 2001 e quarta classificata a Miss Italia. Lavinia Abate interpreterà un suo brano musicale inedito dal titolo “Non sto bene con me” e “Love song” di Adele.
Previste inoltre due esibizioni di danza con i “Bro Safari Crew”, formazione del Centro Artistico Balletto di Tolfa diretto dalla prof. Marilena Ravaioli.
La vincitrice del titolo di Miss Roma 2023 accederà alle prefinali nazionali, dove giungeranno circa 200 ragazze da tutta Italia. Solo 40 di esse, però, due per ogni regione, accederà alla finalissima nazionale, ovvero le 20 titolate con la fascia della regione e altrettante scelte direttamente dalla giuria.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24