Cospito: anarchici vandalizzano circolo del Pd a Roma
Scritte contro il 41 bis, finestre rotte, serranda danneggiata dall'esplosione di un petardo. Gualtieri: "Gesto vigliacco".
(Prima Notizia 24) | Lunedì 13 Marzo 2023
(Prima Notizia 24)
Lunedì 13 Marzo 2023
Roma
-
13 mar 2023 (Prima Notizia 24)
Scritte contro il 41 bis, finestre rotte, serranda danneggiata dall'esplosione di un petardo. Gualtieri: "Gesto vigliacco".
Un gruppo di persone ha vandalizzato questa notte il circolo del Pd ‘Italia-Lanciani’, in via Catanzaro, a Roma. Molte le scritte a favore di Cospito e contro il 41 bis, oltre a frasi come "Pd m...", tutte realizzate con vernice rossa.
Gli ignoti, inoltre, hanno infranto le finestre del circolo, pezzi di vetro sono caduti all'interno, e un petardo è stato fatto esplodere sulla serranda.
L'allerta è stata lanciata al 113 verso mezzanotte e mezzo. Sul posto si sono recati gli uomini delle Volanti di Porta Pia e San Lorenzo, oltre che gli artificieri, che hanno bonificato la zona, e la Scientifica, per gli accertamenti del caso.
"Solidarietà e vicinanza al Circolo Pd Italia Lanciani per il vigliacco attacco che ha danneggiato i locali della sede. Mi auguro che i responsabili di questo vile gesto vengano individuati. Nessuno spazio per la violenza nella nostra città", ha twittato il Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, a commento dell'accaduto.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
anarchici
Cospito
Pd
PPN
Prima Pagina News
Roma
vandalismo