Covid, Buonguerrieri (FdI): perché dalle sinistre tanta paura di una Commissione d'inchiesta?
"Vogliamo fare chiarezza per consegnare la verità agli italiani. Piaccia o no al Pd e al M5s noi andiamo avanti in questa direzione perché quando prendiamo un impegno lo manteniamo".
(Prima Notizia 24) | Martedì 02 Maggio 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 02 Maggio 2023
Roma
-
02 mag 2023 (Prima Notizia 24)
"Vogliamo fare chiarezza per consegnare la verità agli italiani. Piaccia o no al Pd e al M5s noi andiamo avanti in questa direzione perché quando prendiamo un impegno lo manteniamo".
“L'attacco del M5S che parla di processo politico a Conte nasconde ben altro. Se, come hanno sempre predicato, il Governo rosso giallo non ha commesso errori nella gestione della pandemia, perché le sinistre hanno così tanta paura della istituzione della Commissione d'inchiesta?
Le sinistre ora chiedono di estendere l'indagine alle Regioni, vale a dire proprio dove, come ad esempio in Emilia Romagna, loro stesse non hanno voluto l'istituzione della commissione d'inchiesta regionale. Inchiesta tenutasi invece in Lombardia.
È evidente la schizofrenia di una sinistra priva di direzione, preoccupata solo di impedire che si accerti la verità come dimostra la strumentalità delle decine di emendamenti depositati e degli interventi oggi fatti in commissione Affari sociali.
Il nostro obiettivo è fare chiarezza sulla gestione della pandemia senza lasciare zone d’ombra e consegnare la verità agli italiani su quanto avvenuto. Piaccia o no al PD e al M5s noi andiamo avanti in questa direzione perché quando prendiamo un impegno lo manteniamo”.
Così Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d'Italia e relatore della proposta di legge per l'Istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sulla gestione dell'emergenza sanitaria Covid.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Alice Buonguerrieri
commissione d'inchiesta
Covid
FdI
PPN
Prima Pagina News