Crotone: messa in mare, Procura indaga sul parroco
Don Mattia Bernasconi è accusato di offesa a confessione religiosa. Il prete in una lettera: "Chiedo scusa".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 27 Luglio 2022
Crotone - 27 lug 2022 (Prima Notizia 24)
Don Mattia Bernasconi è accusato di offesa a confessione religiosa. Il prete in una lettera: "Chiedo scusa".
La Procura di Crotone ha aperto un fascicolo d'indagine nei confronti di Don Mattia Bernasconi, il parroco della chiesa di San Luigi Gonzaga a Milano che domenica ha officiato una celebrazione eucaristica in mare, di fronte alla spiaggia crotonese.

La messa si sarebbe tenuta in località Alfieri, dove i giovani della pastorale hanno terminato un campo di volontariato con l'associazione Libera, che in zona ha in gestione terreni confiscati alla 'ndrangheta. Date le elevate temperature e l'assenza di ombra, Bernasconi e i ragazzi avrebbero optato per svolgere la celebrazione eucaristica nello Ionio.

La messa è stata ripresa e pubblicata da vari media, e si è svolta regolarmente, nonostante alcune difficoltà operative.

In una lettera, Bernasconi si è scusato per l'accaduto: "Vi scrivo poche ma sentite righe per chiedere scusa per la celebrazione di domenica 24 mattina nelle acque del mare di Capo Colonna", ha scritto. "Non era assolutamente mia intenzione banalizzare l'Eucarestia né utilizzarla per altri messaggi di qualunque tipo", ha proseguito.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Crotone
Don Mattia Bernasconi
indagine
messa in mare
PPN
Prima Pagina News
Procura di Crotone

APPUNTAMENTI IN AGENDA