Elezioni Regionali Lazio: Fdi punta su Monica Ciccolini, per lei un rientro in Consiglio Regionale.
Si fa sempre più interessante la corsa elettorale verso il rinnovo del Consiglio regionale del Lazo. Tante le novità, ma anche qualche riconferma importante. È il caso della giornalista e producer Monica Ciccolini che si prepara ora a tornare a ridiventare parte protagonista attiva della vita politica regionale laziale.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 10 Febbraio 2023
Roma - 10 feb 2023 (Prima Notizia 24)
Si fa sempre più interessante la corsa elettorale verso il rinnovo del Consiglio regionale del Lazo. Tante le novità, ma anche qualche riconferma importante. È il caso della giornalista e producer Monica Ciccolini che si prepara ora a tornare a ridiventare parte protagonista attiva della vita politica regionale laziale.

Monica Ciccolini ha una storia professionale alle spalle da fare impallidire i cronisti più navigati del momento.

Giornalista pubblicista, appassionata di scrittura, esperta di nuovi media, per lunghi anni ha legato il suo nome e la sua storia professionale a percorsi editoriali importanti come quelli di varie testate giornalistiche che hanno segnato la storia della stampa locale non solo a Roma Capitale, ma anche nel resto del Paese.

Parliamo di giornali come Ragazzi CioèGossip VipAuto CapitalSalute e Beauty in FormaGyf by Auto CapitalBambini, mio. Ma ha scritto diversi saggi in cui nei fatti ha completato il lungo percorso narrativo attorno alla sua vita personale e professionale, Il Cielo bugiardoQuasi quasi mi faccio un GigolòThe Lady of the Savannah, ma la cosa che le produrrà un successo fuori dal previsto è stata certamente la Biografia di Franco Califano, che ha raccontato come solo lei avrebbe potuto fare, con una classe e un senso dell’ammirazione non facili da descrivere.

Garbata, intelligente, preparata, soprattutto documentata, donna dalle caratteristiche internazionali più che locali, Monica Ciccolini si prepara ora a rientrare in Consiglio Regionale per conto di Giorgia Meloni e del suo partito.

Era già stata infatti Consigliere Regionale di Forza Italia nel corso della legislatura 1995-2000 e nel corso della stessa aveva anche ricoperto l’incarico di Vicepresidente della Commissione Cultura Turismo Industria Alberghiera.

In tale veste, come consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni l’aveva anche voluta come Responsabile dell’Editoria del partito, del resto chi meglio di lei con tutta l’esperienza passata e in trincea vissuta in prima persona.

Ma se una parte di Monica Ciccolini è governata dalla passione politica, l’altra parte invece è profondamente segnata da una frequentazione continua del mondo della solidarietà, lei stessa da anni fa parte della Fondazione Benedetto XVI AfricaProject Kenya, che l’ha resa popolare anche oltre i confini nazionali proprio per le battaglie importanti firmate a favore degli ultimi.

Come si prepara a questo nuovo impegno politico?

“Con la forza di sempore. Con la passione che mi accompagna da tutta la vita. Con l’entusiasmo che non ho mai perso per strada, e soprattutto con la conmsapevolezza di dover servire la mia terra e la mia gente, e di doverlo fare per conto di una donna come Giorgia Meloni che ha segnato la storia di questo Paese con la sua presenza in politica e i suoi insegnamenti”.

“-Sicura di farcela?

Sicura di esserci, questo sì, ma già questo è fondamentale, perché in politica non conta arrivare sempre prima, ma conta di più arrivare tutti insieme al traguardo con la stessa mission nel cuore.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

elezioni regionali del Lazio
Fratelli d'Italia
Giorgia Meloni
Monica Ciccolini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA