Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"È tempo di unirsi, andare avanti come un partito unito e sconfiggere Donald Trump".
"È tempo di unirsi, andare avanti come un partito unito e sconfiggere Donald Trump".
In una lettera di due pagine, il Presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, riafferma che non vuole fare alcun passo indietro in merito alla sua ricandidatura alla Casa Bianca e aggiunge che è l'ora che “finisca” il dramma interno al Partito democratico, i cui membri stanno dibattendo se sia opportuno che lui si ricandidi o meno.
“La questione di come andare avanti si discute ormai da oltre una settimana. Ed è ora che finisca”, ha scritto il Presidente Biden, evidenziando che i Democratici hanno “un solo compito”, cioè sconfiggere Donald Trump e i Repubblicani. Biden, quindi, non si ritirerà, come richiesto da più parti.
“Mancano 42 giorni alla Convention democratica e 119 alle elezioni politiche”, ha proseguito. “Qualsiasi indebolimento della determinazione o mancanza di chiarezza sul compito che ci attende aiuta solo Trump e ci danneggia. È tempo di unirsi, andare avanti come un partito unito e sconfiggere Donald Trump“, ha aggiunto.
La lettera è stata inviata dalla campagna elettorale di Biden ai parlamentari democratici tornati a Washington dopo la festa del 4 luglio.
APPUNTAMENTI IN AGENDA