Si abbassa a 16,5 euro ad azione (-7%), per i broker di Equita, il target price di Fineco. Il gruppo conferma la raccomandazione per il titolo a "Buy", in attesa dei risultati del terzo trimestre di quest'anno della banca, inclusa nell'indice Ftse Mib di Piazza Affari, che dovrebbero essere pubblicati il 7 novembre.
Gli analisti hanno aggiornato il modello, per cui si riducono le stime di raccolta sui depositi per quest'anno, che dovrebbe passare da -2,8 a -3,3 miliardi di euro, e la raccolta netta Aum, che dovrebbe passare da 4 a 2,9 miliardi.
Si prevede un impatto più lieve su quest'anno, pari a meno dell'1% in termini di utile netto, pari a 592 milioni di euro, mentre per il 2024-25 le stime per l'utile netto si attestano sui 597-609 milioni di euro, anche per la mancanza della remunerazione della riserva obbligatoria da 4Q23.
Secondo Equita, il mix dei fussi al momento è ancora difficile nel breve periodo, dato che ad ottobre c'è stato il collocamento del BTP Valore agli investitori retail, ma la base di Fineco è ancora solida, dato che il titolo è valutato 11x il P/E 2023, rispetto a store peer e media.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24