Firenze, rapimento Kata, ex comandante Ris: "E' sequestro premeditato"
"Abbiamo esplorato tutte le vie di entrata e uscita, anche quelle meno facili perché era giusto farci un’idea. Poi ce la faremo anche con le telecamere disposte nel territorio".
(Prima Notizia 24)
Martedì 20 Giugno 2023
Firenze - 20 giu 2023 (Prima Notizia 24)
"Abbiamo esplorato tutte le vie di entrata e uscita, anche quelle meno facili perché era giusto farci un’idea. Poi ce la faremo anche con le telecamere disposte nel territorio".
La Procura di Firenze ha dato il suo via libera all'istanza inoltrata dagli avvocati Filippo Zanasi e Sharon Matteoni, rappresentanti dei genitori della piccola Kata, la piccola di 5 anni di origini peruviane di cui non si hanno più notizie da 10 giorni, ad eseguire un sopralluogo all'ex Hotel Astor, dove la bimba viveva con la famiglia e sequestrato sabato, dopo essere stato sgomberato.

Nella giornata di ieri, i Carabinieri hanno concluso gli accertamenti giudiziari all'interno della struttura.

Al sopralluogo hanno partecipato anche i genitori della bambina, insieme con l'ex Comandante del Ris di Parma e Generale dei Carabinieri in congedo, Luciano Garofano, e gli avvocati Zanasi e Matteoni.

Dato lo “sgombero che c’è stato e con le ricerche fatte col Gis mi sembra abbastanza scontato che la bambina sia stata sequestrata e portata via“, però “è impossibile fare delle ipotesi, perché sapete bene non abbiamo tutti gli elementi, e il sopralluogo serve a capire quali sono state le modalità del sequestro di Kata: lo abbiamo fatto anche con le informazioni che ci hanno dato i genitori e che sono molto preziose”, ha detto Garofano dopo il sopralluogo, durante il quale ha girato alcuni video, oltre ad aver registrato le parole dei genitori della bimba.

”Non chiedeteci cosa è successo, se è ancora viva, quale è stato lo scopo perché nessuno lo può dire e non sarebbe serio fare delle supposizioni su cui non abbiamo elementi. Sicuramente è stato premeditato. I sequestri prevedono una premeditazione, non prevedono certamente una decisione d’impeto”, ha proseguito, per poi spiegare che nel corso dell'ispezione “abbiamo esplorato tutte le vie di entrata e uscita, anche quelle meno facili perché era giusto farci un’idea. Poi ce la faremo anche con le telecamere disposte nel territorio”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Firenze
Kata
PPN
Prima Pagina News
scomparsa
sopralluogo

APPUNTAMENTI IN AGENDA