Francia-Italia, Tajani: "Nessun estremismo in Fi, non abbiamo niente a che fare con Le Pen"
Lega: "Noi siamo orgogliosamente amici e alleati di Le Pen e Bardella, non insultano l'Italia".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 05 Maggio 2023
Milano - 05 mag 2023 (Prima Notizia 24)
Lega: "Noi siamo orgogliosamente amici e alleati di Le Pen e Bardella, non insultano l'Italia".
"Forza Italia è il centro del governo e della politica italiana. Nessun estremismo, non abbiamo niente a che fare con la signora Marine Le Pen". Così il Vicepremier e Ministro degli Esteri, Antonio Tajani, alla convention milanese di Forza Italia.

"Io non sono stato eletto con i suoi voti, noi siamo stati eletti con i voti dei moderati e dei conservatori e non con i suoi. Giorgia Meloni è la presidente dei conservatori europei e la Le Pen non sta con i conservatori, è fuori contesto. Noi non abbiamo nulla a che fare con lei, siamo popolari", prosegue.

A chi osserva che il leader della Lega, Matteo Salvini, ha detto di essere amico della leader del Réssemblement National, il Vicepremier replica: "È legittimo per lui esserlo ma il centrodestra non è collegato alla Le Pen".

A confermare l'amicizia tra la Lega e il Réssemblement National sono il Presidente del Gruppo Id e il Capo della delegazione del Carroccio al Parlamento Europeo, Marco Zanni e Marco Campomenosi: "Noi siamo orgogliosamente amici e alleati di Marine Le Pen e Jordan Bardella, che oggi rappresentano il primo partito di Francia e, soprattutto, non insultano l'Italia, il suo governo ed i suoi cittadini", dicono, commentando quanto dichiarato da Tajani.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Antonio Tajani
Francia
Italia
Lega
Marine Le Pen
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA