Lavoro, Frassinetti: "Garantire in tempi brevi tutela assicurativa a tutti i soggetti della scuola"
"L'attuale previsione normativa è ormai superata e non tiene conto dei nuovi contesti che si sono determinati nel sistema nazionale di istruzione".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 26 Aprile 2023
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 26 Aprile 2023
Roma
-
26 apr 2023 (Prima Notizia 24)
"L'attuale previsione normativa è ormai superata e non tiene conto dei nuovi contesti che si sono determinati nel sistema nazionale di istruzione".
"Oggi alla Camera ho partecipato a un importante convegno sulla tutela assicurativa nelle esperienze lavorative inserite nei programmi della scuola, degli studenti e di tutto il personale scolastico".
Così il Sottosegretario all'Istruzione e al Merito, Paola Frassinetti, durante l'evento "PCTO e sicurezza sul lavoro: proposte per la sensibilizzazione degli studenti", promosso da Anmil e Aias in vista della Giornata mondiale della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, in programma venerdì 28 aprile.
"L'attuale previsione normativa è ormai superata e non tiene conto dei nuovi contesti che si sono determinati nel sistema nazionale di istruzione, con particolare riferimento alle diverse attività che espongono al rischio infortunio. L'obiettivo è quello di garantire, in tempi brevi, la tutela assicurativa a tutti i soggetti che a vario titolo interagiscono nel sistema. Inoltre è importante attuare la sensibilizzazione degli studenti sulle norme e sulle regole inerenti alla sicurezza sul lavoro.
Auspichiamo - ha concluso il Sottosegretario - che il confronto avviato dal Ministero dell'Istruzione e del Merito con gli Enti assicurativi competenti possa portare presto agli obiettivi stabiliti".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
assicurazione
lavoro
Paola Frassinetti
PPN
Prima Pagina News
scuola