Mauro Cervini torna con il libro 'Il Coraggio di Crescere'
Il libro offre la roadmap comprovata che ha permesso a 25 aziende italiane di raggiungere risultati incredibili applicando 8 sem­plici tappe, anche partendo da zero.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 17 Ottobre 2022
Roma - 17 ott 2022 (Prima Notizia 24)
Il libro offre la roadmap comprovata che ha permesso a 25 aziende italiane di raggiungere risultati incredibili applicando 8 sem­plici tappe, anche partendo da zero.
Sta per partire il primo volo con destinazione il successo, con 'Il Coraggio di Crescere', il nuovo libro di Mauro Cervini. Il libro offre la Roadmap comprovata che ha permesso a 25 aziende italiane di raggiungere risultati incredibili applicando 8 sem­plici tappe, anche partendo da zero.

Otto tappe di un viaggio che condurranno alla conoscenza de­gli strumenti e dei concetti essenziali af­finché una piccola o media azienda pos­sa crescere fino a riuscire a quotarsi in Borsa. 

Il libro è il punto di partenza utile agli studenti alla ricerca di una guida per di­ventare oggi un imprenditore e ai professionisti che lottano ogni giorno per affermarsi, ai giovani imprenditori che stanno lanciando una startup, ai manager di una Pmi o ai titolari di grandi aziende per raggiungere i risultati attesi.



Sarà possibile scoprire le destinazioni fondamentali e comprovate verso cui condurre le attività per ave­re successo e conoscere le storie di 25 aziende italiane che grazie al lavoro di Cervini hanno raggiunto il proprio obiettivo: quotarsi in borsa.

Chi è Mauro Cervini

Mauro Cervini è un professionista che ha operato per 4 decenni,ad alti livelli, nei mercati di tutto il mondo, in ambito Industriale ed Istituzionale, con grande lungimiranza e professionalità.

Attraverso l’attività di Advisory ha gestito delle PMI, aventi un volume d’affari pari ad oltre 1 miliardo di Euro. Ha inoltre investito in aziende quotate, in particolare all’Euronext Growth Milan, aventi una capitalizzazione complessiva di 1,7 miliardi di euro.

Nel mondo delle Istituzioni ha coordinato realtà per un valore di 300 milioni di euro. In ambito industriale ha gestito società per un controvalore totale di 2 miliardi di euro. Gli asset amministrati nell’attività di Wealth Management sono pari a 900 milioni di euro.

Ha partecipato alla Quotazione in Borsa di 25 PMI.

Visti i grandi risultati conseguiti nei settori più svariati, dal 2022 ricopre il ruolo di Promotore e Coordinatore dell’Osservatorio Euronext Growth Milan dell’Università Federico II di Napoli.

È Growth Strategist e Professional Investor, una figura consulenziale unica nel mercato italiano. I suoi interlocutori sono
imprenditori, manager, professionisti e tutti coloro che hanno una forte determinazione nel realizzare il proprio progetto di vita con particolare attenzione alle nuove generazioni.

Mauro li aiuta prima a riconfigurare e sviluppare strategicamente le loro attività e poi, nei progetti ritenuti interessanti, è capace di coinvolgere fattivamente la community di investitori qualificati tramite il modello Club Deal. In questo modo fornisce ai suoi partner conoscenze, strumenti e risorse finanziarie per una crescita seria ed organizzata.


COMPRA IL LIBRO

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Il Coraggio di Crescere
Mauro Cervini
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA