Migranti, Francia: "Meloni fa tanta demagogia, è disumana e inefficace"
Salvini: "Toni inaccettabili e offensivi. La Francia non può dare lezioni a nessuno. Portino rispetto al governo italiano".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 10 Maggio 2023
Roma - 10 mag 2023 (Prima Notizia 24)
Salvini: "Toni inaccettabili e offensivi. La Francia non può dare lezioni a nessuno. Portino rispetto al governo italiano".
Non si fermano le polemiche tra Italia e Francia sulla gestione della crisi dei migranti.

Il leader di Renaissance (il partito del Presidente Emmanuel Macron), Stéphane Séjourné, ha detto che "Meloni fa tanta demagogia sull'immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace". "L'estrema destra francese prende per modello l'estrema destra italiana. Si deve denunciare la loro incompetenza e la loro impotenza. Meloni fa tanta demagogia sull'immigrazione clandestina: la sua politica è ingiusta, disumana e inefficace", ha detto, ripreso dal Figaro in un articolo.

"Nonostante le loro differenze, Meloni agitata come uno spauracchio anti-Le Pen dal governo", prosegue il quotidiano francese. "Messaggio che l'eurodeputato prevede di ripetere il 25 maggio a Roma, dove organizza un seminario del gruppo Renew a sostegno del Pd".

La reazione dell'Italia è arrivata con un tweet del Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Matteo Salvini: "Toni inaccettabili e offensivi. La Francia non può dare lezioni a nessuno. Portino rispetto al governo italiano", ha scritto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Francia
Italia
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA