Mulè (FI): "Il Senato è un baluardo della democrazia e della pluralità di opinioni"
"Esempio di fattiva collaborazione e salvaguardia della libertà e dei diritti dell'individuo".
(Prima Notizia 24)
Lunedì 08 Maggio 2023
Roma - 08 mag 2023 (Prima Notizia 24)
"Esempio di fattiva collaborazione e salvaguardia della libertà e dei diritti dell'individuo".
"Oggi celebriamo insieme un anniversario importante e significativo per la storia della nostra Repubblica: i 75 anni del Senato italiano".

Così il Vicepresidente della Camera e deputato di Forza Italia, Giorgio Mulè, nel corso della celebrazione del 75esimo anniversario della prima seduta al Senato.

"Si tratta di un baluardo della democrazia e della pluralità di opinioni, il quale garantisce che le leggi emanate dal nostro Parlamento siano frutto di un dibattito critico e approfondito, nel rispetto della costituzionale separazione dei poteri. In questi 75 anni, il Senato ha rappresentato un esempio di fattiva collaborazione e salvaguardia della libertà e dei diritti dell'individuo, dimostrando la sua importanza nel mantenere una società dove l'equilibrio tra i poteri istituzionali è un valore fondamentale", evidenzia Mulè.

"Per questo - continua - desidero cogliere l'opportunità di esprimere la mia profonda gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a costruire e rafforzare la nostra democrazia. In particolare, non posso non menzionare il senatore Silvio Berlusconi che ha sempre sostenuto l'importanza di preservare un Paese forte e plurale, dove tutte le forze politiche, indipendentemente dalle loro ideologie, possano collaborare per il bene della collettività".

"La celebrazione di questo avvenimento ci riporta alla responsabilità che abbiamo come rappresentanti del popolo italiano, consapevoli della nostra missione di far evolvere la nostra democrazia e di fare il possibile per renderla più giusta, equa e partecipata possibile", dice ancora Mulè.

"In quest'ottica, il nostro compito come parlamentari è quello di fare il possibile per tutelare la società e i diritti dei nostri cittadini, e per costruire un futuro sempre migliore per le future generazioni. Al Senato italiano, quindi, va il mio ringraziamento e il mio augurio sincero di continuare a essere un punto di riferimento per la nostra democrazia e un esempio di garanzia dei diritti e delle libertà dei cittadini italiani", conclude.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Forza Italia
Giorgio Mulè
PPN
Prima Pagina News
Senato

APPUNTAMENTI IN AGENDA