James Senese porta a Sulmona il tour legato al suo nuovo album "Stiamo Cercando il Mondo", il 21esimo della sua carriera. Il concerto è in programma al Teatro Comunale "Maria Caniglia" sabato 11 novembre, alle ore 21.
L'evento è promosso dal Nomadi fans club 'Un giorno insieme' e sarà a favore dell'ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale locale.
A 40 anni dall'esordio da solista con l'album omonimo, Senese, considerato il primo esponente del cosiddetto "Neapolitan Power", ritorna con un lavoro intriso di passione e sincerità, in cui ribadisce l'urgenza espressiva che, in sessant'anni di carriera, lo ha portato a collaborare con personalità del calibro di Mario Musella, con cui era negli Showmen, per arrivare al progetto Napoli Centrale con Franco Del Prete e, soprattutto, il sodalizio artistico e personale che lo ha legato a Pino Daniele, evoluzione che lo ha reso un punto di riferimento per molti giovani musicisti.
Sassofonista di lungo corso, Senese esprime sentimenti come dolore, forza, paura, ma anche la voglia di lottare e la guerra, e con il proprio canto affronta i sentimenti in un mix di rabbia e amore, caratteristica tipica di chi ogni giorno combatte per vivere con dignità, mantenendosi fedele ad una visione artistica che non accetta alcun tipo di compromesso.
Il suo nuovo album, 'Stiamo cercando il mondo", e l'ultimo capitolo di una carriera che non si è mai fatta influenzare da alcuna moda, in cui il cantautore indica ancora come trovare la libertà in tutte le sue sfaccettature.
Con la sua carriera, Senese è uno degli artisti italiani più influenti. Ai suoi concerti partecipano padri e figli, generazioni diverse che si mescolano in un rito che va ben oltre il semplice live.
Quando suona sul palco, Senese ringiovanisce, tornando ad essere un ventenne nonostante abbia 78 anni, grazie alla sua musica, un mix di jazz, funk, afro e radici partenopee.
Per informazioni, telefonare al numero 389.9737620 o inviare una mail a vbisestile@gmail.com.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24