Non conosce pause, Beyoncé: dopo lo strepitoso successo ottenuto con “Break My Soul”, che ad oggi ha superato i 320 milioni di stream e ha raggiunto la Top10 delle classifiche globali di Spotify, Shazam e Apple Music e la Top5 dell'Airplay radiofonico italiano, l'ex leader delle Destiny's Child, inventrice del visual album e vincitrice di ben 28 Grammy Awards torna in radio con il suo nuovo singolo, intitolato “Cuff It”, secondo estratto dall'ultimo album “Renaissance”, che da oggi è disponibile in versione Box Deluxe con doppio Lp in vinile nero, booklet da 36 pagine, foto e poster da collezione.
Pubblicato a 6 anni di distanza dall'uscita di “Lemonade”, Renaissance rappresenta l'essenza della libertà, un invito a ballare e lasciarsi andare e una celebrazione dei club, dove tutti potevano cercarsi, costruire una comunità per esprimersi creativamente con la musica.
Per “Renaissance”, che è stato registrato durante gli anni di pandemia, l'artista ha scavato dentro di sè per ritrovare la sua creatività, tirando fuori brani travolgenti e orecchiabili, dai testi audaci, diretti, estremamente attuali e incoraggianti, a cui aggiunge la sua voce, passionale e strabordante sentimento.
“La creazione di questo album mi ha permesso di sognare e trovare una via di fuga durante un periodo spaventoso per il mondo. Mi ha permesso di sentirmi libera e avventurosa in un momento in cui poco altro si muoveva. La mia intenzione era quella di creare un luogo sicuro, un luogo senza giudizio. Un posto dove essere liberi dal perfezionismo e dal pensiero eccessivo. Un posto dove urlare, liberarsi, sentire la libertà. È stato un bellissimo viaggio di esplorazione”, ha dichiarato l'artista.
Grazie anche ad una squadra di collaboratori di tutto rispetto, che vede nomi del calibro di The-Dream, Nile Rodgers, NOVA, NO ID, Raphael Saadiq, Mike Dean, Honey Dijon, Chris Penny, Luke Solomon, Skrillex, Beam, Big Freedia, Grace Jones e Tems, Beyoncé, secondo il quotidiano londinese The Times, ha “reinventato di nuovo la musica”.
Inoltre, per “Renaissance”, l'artista ha deciso di reinventarsi e promuovere un cambiamento culturale: non ha pubblicato la parte video, in modo da permettere ai suoi fan di non essere spettatori, ma ascoltatori, e di lasciare spazio alla loro immaginazione, non limitandola con contenuti visivi. Proprio per questo, di “Break My Soul” è stato pubblicato un semplice lyric video.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24