Musica, la superstar Sza al dominio delle classifiche internazionali con il nuovo album 'Sos'
L'album, che contiene il singolo 'Kill Bill', è da un mese al primo posto della Billboard Top 200 e ha debuttato nella Top40 della classifica 'Album e Compilations' di Fimi-GfK.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 16 Gennaio 2023
Roma - 16 gen 2023 (Prima Notizia 24)
L'album, che contiene il singolo 'Kill Bill', è da un mese al primo posto della Billboard Top 200 e ha debuttato nella Top40 della classifica 'Album e Compilations' di Fimi-GfK.
La superstar americana del momento e vincitrice di un Grammy Award SZA, domina le classifiche internazionali con il nuovo album “SOS”, edito da Top Dawg Entertainment / RCA Records / Sony Music, che rimane stabile alla #1 della classifica Top 200 di Billboard da 4 settimane consecutive e che ha debuttato nella Top 40 della classifica FIMI/GFK degli album più venduti in Italia.

Il disco contiene il brano “Kill Bill”, in Top 3 nella Top 50 globale di Spotify, alla #1 della Global 200 di Billboard e della Top 50 globale di Apple Music, con 290 milioni di stream e più di 1 milione di video su Tik Tok, il brano è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download nelle versioni original, sped up, instrumental e vocal.

È online anche il videoclip ufficiale del brano, diretto da Christian Breslauer, che conta oltre 8 milioni di views dopo solo 5 giorni dalla sua pubblicazione.

Il disco è stato anticipato dai singoli “I Hate You” (mezzo miliardo di stream), “Shirt” (150 milioni di stream), e dall’irresistibile singolo “Nobody Gets Me” (prodotto da Benny Blanco e Carter Lang) che ha debuttato nella Top 10 della classifica globale di Spotify, e questa settimana nella Top 100 dei brani più trasmessi in radio in Italia.

Maestoso e quasi controtendenza, con le sue 23 tracce che esplorano i temi della perdita, dell’angoscia, la confusione, la riflessione e il cambiamento, “Sos” include collaborazioni con artisti del calibro di Travis Scott, Don Toliver, Phoebe Bridgers e Ol’ Dirty Bastard e vede la produzione di super hitmaker che avevano già lavorato al precedente “Ctrl” come ThankGod4Cody e Carter Lang, ma anche Jeff Bhasker, Rob Bisel, Benny Blanco, Kenny “Babyface” Edmonds, Emile Haynie, Rodney “Darkchild” Jerkins, Jay Versace.

“Sos” arriva dopo 5 anni dal precedente, e fortunato disco di debutto, “Ctrl”, già certificato multiplatino.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

classifiche
PPN
Prima Pagina News
Sos
Sza

APPUNTAMENTI IN AGENDA