Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
I soccorritori in Nepal hanno recuperato oggi 14 corpi durante la perlustrazione su una remota montagna himalayana disseminata di rottami di un piccolo aereo che si è schiantato con 22 persone a bordo e i funzionari hanno detto che le possibilità di trovare sopravvissuti sono scarse.
L'aereo, gestito dalla compagnia privata Tara Air, è precipitato domenica con tempo nuvoloso ed è stato individuato dall'esercito nepalese oggi, dopo che le operazioni di ricerca, interrotte durante la notte, sono riprese.
Tek Raj Sitaula, portavoce dell'aeroporto internazionale Tribhuvan di Kathmandu, capitale del Nepal, ha dichiarato che finora le squadre di soccorso hanno trovato i corpi di 14 persone.
"Le ricerche di altre persone continuano", ha dichiarato Sitaula alle agenzie di stampa.
In precedenza, lunedì, l'esercito nepalese aveva dichiarato di aver individuato il luogo dello schianto dell'aereo.
Il portavoce dell'esercito nepalese Narayan Silwal ha dichiarato: "Una squadra di ricerca ha localizzato il relitto dell'aereo e ha condiviso una foto. Altre squadre si stanno dirigendo sul posto per ottenere dettagli".
Un'immagine che ha condiviso su Twitter mostra i detriti del relitto del volo sparsi sul fianco di una montagna. Il numero di registrazione 9N-AET era chiaramente visibile su quello che sembrava essere un pezzo di ala.
Le operazioni di ricerca erano riprese solo all'inizio della giornata, dopo che i soccorritori si erano fermati dopo il tramonto di domenica.
Quattro indiani, due tedeschi e 16 nepalesi erano a bordo dell'aereo, un De Havilland Canada DHC-6-300 Twin Otter gestito dalla compagnia privata Tara Air, secondo quanto riferito dalla compagnia aerea e da funzionari governativi.
APPUNTAMENTI IN AGENDA