Netanyahu: "Terroristi di Hamas sono i nuovi nazisti, bimbi costretti a nascondersi come Anna Frank"
"E' stato il peggior attacco terroristico che il mondo abbia conosciuto, come venti 11 settembre".
(Prima Notizia 24) | Martedì 24 Ottobre 2023
(Prima Notizia 24)
Martedì 24 Ottobre 2023
Roma
-
24 ott 2023 (Prima Notizia 24)
"E' stato il peggior attacco terroristico che il mondo abbia conosciuto, come venti 11 settembre".
I terroristi di Hamas sono i "nuovi nazisti". A dirlo è il premier israeliano, Benjamin Netanyahu, in conferenza stampa a Tel Aviv con il Presidente francese, Emmanuel Macron.
Esattamente come quando fu necessario sostenere la Resistenza francese contro i nazisti tedeschi durante la Seconda guerra mondiale, prosegue Netanyahu, "oggi il mondo è unito a sostegno di Israele".
L'attacco condotto da Hamas il 7 ottobre, continua, è stato come l'Olocausto, perchè i bambini hanno dovuto "nascondersi nelle soffitte", esattamente "come Anna Frank".
"È stato il peggior attacco terroristico che il mondo abbia conosciuto dopo l'11 settembre e per Israele è stato come venti 11 settembre", aggiunge Netanyahu, secondo cui quella contro Hamas è "una guerra tra barbarie e civiltà".
"La barbarie di Hamas minaccia l'Europa e minaccia il mondo. Hamas è il banco di prova del mondo contro la barbarie. Il popolo di Israele si rifiuta di avere lo Stato islamico (Is) in un'enclave", dice ancora Netanyahu, rivolto a Macron, evidenziando che è come se ci fosse "l'Is nei sobborghi di Parigi".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Benjamin Netanyahu
Hamas
Israele
PPN
Prima Pagina News