Olimpiadi 2024, Malagò: "Per migliorare le 40 medaglie dobbiamo qualificarci in modo massiccio"
"Se riusciamo a farlo, possiamo ancora raccontare che i sogni diventano realtà e fare meglio di quanto visto a Tokyo".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 09 Marzo 2023
Roma - 09 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"Se riusciamo a farlo, possiamo ancora raccontare che i sogni diventano realtà e fare meglio di quanto visto a Tokyo".
"Per migliorare le 40 medaglie intanto dobbiamo qualificarci. Se riusciamo a farlo in modo massiccio possiamo ancora raccontare che i sogni diventano realtà e fare meglio di quanto visto a Tokyo. Stiamo lavorando per voi".

Così il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, intervenendo stamani alla presentazione del libro di Carmelo Lentino e Roberto Messina "Tokyo 2020, l'Italia chiamò" (Academ Editore). Il libro è stato presentato al Salone d'Onore del Coni, a Roma.

"Ricordo quando presentammo i portabandiera e mi chiedevano come sarebbe andata a Tokyo. Rispondevo che avremmo fatto molto bene, ma c'era l'incertezza nell'incertezza dello sport perché era presente il Covid. Eppure abbiamo frantumato il record di medaglie.

C'è chi dice perché ci sono discipline in più rispetto al passato come il surf, lo skateboard e l'arrampicata dove però abbiamo fatto zero. Cosa che non credo accadrà a Parigi. Ma la competizione oggi è diventata molto più difficile di un tempo. Per questo quelle 40 medaglie sono tanta roba", ha continuato Malagò.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Coni
Giovanni Malagò
Italia
Olimpiadi 2024
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA