P.A., Mura: “Digitalizzazione e nuove professioni strada maestra”
La dichiarazione dell' esponente del Pd. 
(Prima Notizia 24)
Martedì 26 Ottobre 2021
Roma - 26 ott 2021 (Prima Notizia 24)
La dichiarazione dell' esponente del Pd. 
“Per la Pubblica Amministrazione la strada maestra è quella della digitalizzazione, della comunicazione, del riconoscimento pieno delle nuove professioni: sono i filoni che dobbiamo seguire e lo stiamo facendo in commissione Lavoro”.

Lo ha detto la presidente della commissione Lavoro della Camera Romina Mura (Pd), aprendo i lavori della PA Social Academy, il percorso di formazione digitale dedicato al rilancio di settori fortemente colpiti dalla pandemia sfruttando le potenzialità e opportunità offerte dalle piattaforme digitali di comunicazione.

“Grazie alle piattaforme digitali il rapporto fra cittadini e Istituzioni è migliorato – ha spiegato la parlamentare - è diventato più semplice, aiutando a superare le distanze.

La pandemia ha accelerato un processo e ora si tratta di attrezzare un sistema, recuperando il ritardo nella digitalizzazione e alfabetizzazione di cittadini e dipendenti pubblici. Nello specifico – ha precisato – si tratta di costruire la figura del comunicatore digitale che oggi non ha un riconoscimento e si presta a sacche di sfruttamento, introdurre elementi di regolazione non rigidi”.

“Le professioni innovative devono essere più aperte alle donne che oggi – ha aggiunto Mura - sono quelle che scelgono meno le discipline STEM, a piu alto contenuto tecnologico”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

digitalizzazione
mura
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA