Parigi: donna minaccia di farsi esplodere, fermata dalla Polizia
Gli agenti le hanno sparato allo stomaco.
(Prima Notizia 24)
Martedì 31 Ottobre 2023
Roma - 31 ott 2023 (Prima Notizia 24)
Gli agenti le hanno sparato allo stomaco.
Momenti di terrore, stamani, alla stazione Metro della Bibliothèque François Mitterrand di Parigi, in Francia, dove una donna, completamente velata, ha minacciato di farsi saltare per aria gridando "Allah Akhbar".

E' stata fermata dalla Polizia, che le ha sparato allo stomaco, ferendola gravemente. La donna, al momento, è ricoverata in ospedale, in prognosi riservata.

Stando a quanto riferiscono fonti di stampa locali, la donna era stata avvistata per la prima volta alla stazione Metro di Austerliz, nel tredicesimo Arrondissement della Capitale francese. Coperta dall'abaya, il classico velo islamico, la donna avrebbe minacciato i passanti, dicendo di aver intenzione di far esplodere tutto.

In seguito, è stata avvistata anche alla Bibliothèque François Mitterrand, con le mani completamente coperte dalla sua veste. Sul posto sono sopraggiunti gli agenti del pronto intervento della Bac (Brigade anti-criminalité), che hanno tentato di isolarla, ma la donna si è opposta, ha continuato a urlare "Allah Akhbar" e si è rifiutata di mostrare le mani. Quindi, gli agenti le hanno sparato allo stomaco. In seguito, la donna, rimasta ferita gravemente, è stata portata in ospedale.

La stazione è stata chiusa al pubblico. Sul posto, inoltre, si sono recati anche gli agenti delle forze di sicurezza parigine, insieme con le brigate cinofile e di sminamento, per assicurarsi che non fossero stati piazzati esplosivi.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA