Tre persone sono morte in seguito ad una sparatoria avvenuta stamani nel centro di Parigi. Lo ha reso noto la Procuratrice della Capitale francese, Laure Beccau, a colloquio con i cronisti.
Almeno altre tre persone sono rimaste ferite, due delle quali versano in condizioni gravissime.
La sparatoria si è verificata verso le 12 e, secondo quanto riporta il quotidiano Le Parisien, "ha avuto luogo al centro culturale curdo Ahmet-Kaya, al numero 16 di rue d'Enghien".
In un tweet, la prefettura parigina ha chiesto di "evitare il settore" dove si è verificata la sparatoria. Le forze dell'ordine, inoltre, hanno chiesto di "lasciare intervenire i servizi di soccorso".
La magistratura ha aperto un fascicolo d'indagine per "assassinio, omicidio volontario e violenze aggravate". Lo ha reso noto la Procura parigina, ripresa da BfmTv, aggiungendo che "un uomo di 69 anni è stato fermato e posto in stato di fermo". L'arresto è stato confermato da Le Parisien, che aggiunge che l'uomo fermato è "un pensionato della Sncf", la compagnia ferroviaria nazionale, per cui lavorava in qualità di "conducente".
L'uomo, inoltre, ha precedenti. Stando alle informazioni riportate da BfmTv, lo scorso anno, era stato iscritto nel registro degli indagati per aver attaccato con una sciabola un campo migranti in città, venendo accusato di tentato omicidio.
"Grazie alle forze dell'ordine per l'intervento decisivo questa mattina durante il terribile attacco nel decimo arrondissement. Un pensiero alle vittime e alle loro famiglie. Siamo al loro fianco. Una cellula psicologica aprirà presso il municipio del decimo arrondissement", ha twittato la Sindaca di Parigi, Anne Hidalgo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24