Pechino 2022, Mattarella agli Azzurri: "Avete onorato la bandiera con il vostro impegno e i vostri risultati"
Malagò (Coni): "Pechino seconda edizione più medagliata di sempre.Siamo un Paese multidisciplinare".
(Prima Notizia 24)
Martedì 05 Aprile 2022
Roma - 05 apr 2022 (Prima Notizia 24)
Malagò (Coni): "Pechino seconda edizione più medagliata di sempre.Siamo un Paese multidisciplinare".
"E' un grande piacere accogliervi e ringraziarvi.Avete onorato la bandiera con il vostro impegno e i vostri risultati. Ogni mattina guardavo il numero complessivo del medagliere, perchè è quel numero che dà l'idea della vitalità del movimento".

E' quanto ha detto il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, durante la cerimonia di premiazione, al Quirinale, degli atleti azzurri medagliati alle Olimiadi e Paralimpiadi Invernali di Pechino 2022.

Durante la cerimonia, a cui hanno preso parte anche il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e quello del Cip, Luca Pancalli, il Capo dello Stato ha nuovamente ricevuto il Tricolore, dalle mani dei portabandiera Michela Moioli e Giacomo Bertagnolli.

"Pechino", ha detto Malagò, è la "seconda edizione più medagliata di sempre. Siamo un Paese multidisciplinare".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

atleti
Giovanni Malagò
Pechino 2022
PPN
premiazione
Prima Pagina News
Quirinale
Sergio Mattarella

APPUNTAMENTI IN AGENDA